Nell’ultimo periodo si parla spesso dell’emergenza nazionale che ci ha colpito qualche mese fa il Covid-19. Molteplici sono i consigli che tutti ormai sappiamo per evitare contagi ma, per colpa dell’eccessiva richiesta non programmata, la mancanza di DPI (dispositivi di protezione individuale) scarseggia. Sappiamo molto bene che i metodi per difenderci da questo virus sono le mascherine, guanti, alcool per disinfettare, gel mani e per ultimo anche i termoscanner per misurare la temperatura corporea a “distanza”. Purtroppo, come abbiamo già precedentemente annunciato, data l’improvvisa richiesta la domanda per i DPI è aumentata vertiginosamente creando una continua caccia ai dispositivi che non solo sono mutati nel mercato ma molto sovente diventano introvabili. Proprio perché sono gli unici metodi (al momento) per prevenire il contagio del virus dobbiamo recuperare tali dispositivi.
Vi informiamo che proprio per questa emergenza è nata una fantastica iniziativa (non a scopo di lucro) che identifica i DPI nelle farmacie: trovamascherine.org
La soluzione infatti è molto più semplice di quello che crediamo infatti basta semplicemente andare sul sito di trovamascherine.org e con due semplici click scopriamo le disponibilità delle farmacie nel fornirci i dispositivi di protezione. Andiamo a vedere velocemente come funziona nel dettaglio trovamascherine.org.
Esempio sull’utilizzo di trovamascherine.org:
Per prima cosa, trovamascherine.org ti permette solo ed unicamente di scoprire le disponibilità dei DPI delle farmacie. Collegandoci dal sito possiamo subito notare che dopo aver abilitato il GPS la schermata che avremmo davanti sarà quella di una mappa, proprio di dove ci troviamo noi al momento, nell’immediato verranno identificate le farmacie e selezionando la farmacia verrà illustrato nel dettaglio tutti i dispositivi di protezione: mascherine chirurgiche, ffp1/ffp2/ffp3, guanti monouso, termoscanner, gel disinfettanti.
Lascia un commento