ORDINE
La merce vendibile è quella per cui la legge ammette la commercializzazione via web.
La merce può essere ordinata direttamente sul sito, scegliendo i prodotti da inserire nel carrello e seguendo le istruzioni dello stesso fino alla scelta del metodo di pagamento. E’ necessario inserire i dati per poter eseguire la spedizione (nome,cognome, indirizzo), la propria e-mail per il contatto ed il recapito telefonico per eventuali problemi.
La merce verrà spedita dalla Farmacia Comunale n.2 sita in Via Montegrappa 3/2 a Orbassano (Torino) entro 2 giorni lavorativi dopo conferma dell’avvenuto pagamento.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa e l’immagine dell’articolo può non corrispondere a quella del prodotto effettivo.
RITIRO DELLA MERCE IN FARMACIA
Dalla schermata della vendita scegliere l’opzione del “ritiro in farmacia”: questa opzione non prevede alcuna spesa aggiuntiva di spedizione. Al momento dell’ordine indicare un numero di telefono e un indirizzo mail per essere contattati per il ritiro della merce.
La merce può esser ritirata presso la Farmacia Comunale n.2 in via Montegrappa 3/2 in Orbassano (Torino) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalla 9-12 16-19. Nel caso si volesse optare per un’altra delle due sedi si prega di specificarlo nelle annotazioni: verrà inviata una mail di conferma con gli orari in cui poterla ritirare.
Il Responsabile della vendita on line è il responsabile della detta farmacia n.2 gestita dalla Azienda Speciale “San Giuseppe” di Orbassano.
PAGAMENTI
I pagamenti vengono effettuati tramite la piattaforma PAYPAL che garantisce il pagamento sicuro: i dati relativi al conto e alla carta di credito verranno gestiti attraverso questa piattaforma.
La merce verrà accompagnata sempre da regolare scontrino fiscale.
SPEDIZIONI
I pacchi verranno spediti entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’avvenuto pagamento. La consegna sarà effettuata dal gruppo POSTE ITALIANE direttamente al luogo scelto dall’acquirente.
Dopo conferma dell’avvenuto pagamento, verrà allestito il pacco: se l’ordine viene confermato dopo le ore 12.00, l’allestimento sarà effettuato il giorno successivo.
La consegna avverrà entro 3/5 giorni lavorativi dopo l’allestimento con un costo di 7 euro iva inclusa a pacco, oppure avverrà gratuitamente con una spesa minima di 50 Euro iva inclusa.
La consegna express in 1/2 giorni lavorativi dopo l’allestimento sarà possibile ad un costo di 15 euro iva inclusa a pacco.
Si consegna in tutta Italia, isole comprese.
RESI
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e successivi aggiornamenti anche per direttive di livello comunitario.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.).
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Azienda Speciale San Giuseppe
Via Cesare Battisti 16
10043 Orbassano (Torino)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo info@farmacieorbassanorivalta.it purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Qualsiasi prodotto potrà essere reso con le modalità sopra indicate purchè integro e nell’imballaggio originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
Verrà rimborsato l’intero ammontare dell’acquisto escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a
Farmacia Comunale n.2
Via Montegrappa 3/2
10043 -Orbassano (Torino)
Verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su conto Paypal. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite farmacieorbassanorivalta.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità (danneggiamento del bene durante il trasporto), il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite Farmacieorbassanorivalta.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
All’arrivo nel magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero rovinati, Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite farmacieorbassanorivalta.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale,comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti al momento del ricevimento presso il nostro magazzino:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite Farmacieorbassanorivalta.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; non possono esercitare il diritto di
recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico del sito Farmacieorbassanorivalta.it possono variare di giorno in giorno: tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato.
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite Farmaciecomunaliorbassanorivalta.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 24/02 (se denunciati all’Azienda Speciale “San Giuseppe” entro i due mesi dalla data in cui si scopra il difetto).
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità si provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (ad esempio il valore del bene o l’entità del difetto di conformità).
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede
Farmacia Comunale n.2
Via Montegrappa 3/2
10043 -Orbassano (Torino)
Le spese di rientro della merce saranno anticipate dal cliente.
I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà scegliere se assicurare la spedizione senza obbligo di rimborso a carico del venditore.
Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Azienda Speciale “San Giuseppe” tramite Farmacieorbassanorivalta.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori nonchè l’accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle di tipo accessorio come previsto dalle norme. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Azienda Speciale “San Giuseppe”.
SERVIZIO CHAT
Il servizio chat permette di comunicare direttamente con un Farmacista su eventuali consigli, problemi, ordini e in generale qualunque tipo di richiesta da parte del Cliente. Il servizio sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00 con risposta tempestiva: negli altri orari la domanda sarà gestita nel più breve tempo possibile. Per informazioni di carattere non urgente si potrà inviare una mail a info@farmacieorbassanorivalta.it.
RECLAMI
Eventuali reclami relativi al solo servizio (e non al prodotto spedito) possono essere notificati per e-mail info@farmacieorbassanorivalta.it.
Qualora insieme al semplice reclamo venissero avanzate richieste particolari queste non verranno prese in considerazione se non pervengono a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Azienda Speciale San Giuseppe
Via Cesare Battisti 16
10043 Orbassano (Torino)
Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).