
BANCO FARMACEUTICO
Cosa preferiresti mangiare o curarti?
Questa domanda può sembrare strana a tratti inverosimile ma purtroppo in Italia ancora oggi molte famiglie in casi di povertà non riescono a permettersi le cure necessarie. In Italia ci sono 1,8 milioni di famiglie e 5 milioni di individui che vivono in condizioni di indigenza.
Trovarsi senza la possibilità di comprare un farmaco e esser costretti a sopportare il “dolore” è una situazione in cui nessuno si deve trovare. Ecco perché la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus nasce dal 2008 con la Giornata della Raccolta del Farmaco che ogni
anno si impegna nel raccogliere le donazioni di farmaci che vengono raccolti in queste giornate.
Sabato 8 Febbraio 2020 presso le nostre Farmacie si potrà donare un farmaco di vostra scelta. I volontari che rimarranno fino a chiusura per raccoglie il più alto quantitativo di farmaci da donare.
Non ci sono altre parole per descrivere questo gesto. Tutte le informazioni sono disponibili qui (https://www.bancofarmaceutico.org/ufficio-stampa/grf-2020)
In anticipo un GRAZIE di vero cuore a tutti coloro che parteciperanno, perché nessuno debba poter scegliere se magiare o curarsi
Lascia un commento